Enterprise Hotel Milano






Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002.
L’albergo è situato in uno dei quartieri più brillanti e vivi della città e in una posizione decisamente strategica; Enterprise Hotel si trova infatti a due passi da Fieramilanocity, a soli 550 m dal MIC Milan Convention Centre, in direzione del Nuovo Polo Fieristico di Pero- Rho, a pochi minuti dal centro città, vicino al Castello Sforzesco, all’Arco della Pace, al museo La Triennale e a pochissima distanza dallo Stadio di San Siro.
Nelle vicinanze dell’albergo milanese si trovano i locali e i punti d’incontro più trendy e alla moda di Milano.
Dove dormire a Milano se non nel boutique hotel che meglio rappresenta lo spirito creativo e innovativo della città? Enterprise Hotel è infatti simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.
Frutto di un intelligente recupero industriale Enterprise Hotel non è soltanto un design hotel ma anche un moderno centro congressi e una elegante location ideale per organizzare ogni tipo di evento, dalla convention aziendale alla sfilata di moda.
Enterprise Hotel fa parte della collezione di Planetaria Hotels, catena alberghiera italiana che conta strutture di pregio a quattro e cinque stelle sul territorio nazionale ubicate tra città d'arte e piccoli borghi medievali.

Un Fiocco in Azienda, un nuovo progetto da condividere

Grazie all'idea e all'impegno del Gruppo Donne Manager di ManagerItalia nasce due anni fa un importante progetto: Un Fiocco in Azienda.
Un Fiocco in Azienda è un’iniziativa concreta per aiutare le aziende e soprattutto le loro dipendenti ad affrontare serenamente la maternità, facilitando la gestione della gravidanza e il rientro al lavoro delle neo-mamme.
Alla notizia della gravidanza, un terzo delle donne abbandona il lavoro dopo il parto e circa il 50% delle donne dichiara di non trascorre una gravidanza serena: il risultato che ne consegue è la perdita di professionalità e competenze anche da parte dell'azienda. L’Italia resta comunque uno dei paesi con la percentuale minore di donne attive impiegate (circa il 45%), rispetto all’Unione Europea dove la percentuale è del 60%.
Planetaria Hotels ed Enterprise Hotel sono molto attenti alle necessità delle proprie dipendenti ed è per questo motivo che hanno aderito subito con favore a questo importante nonchè impegnativo progetto.
Le aziende aderenti hanno l'onere di fornire alle dipendenti tutto il know how in materia di legislazione sulla maternità, di garantire un percorso informativo e formativo che permetta alle future mamma di restare in contatto con la vita aziendale anche durante l’assenza dal lavoro e infine di fissare colloqui di orientamento utili all'ottimale reinserimento delle dipendenti al termine del periodo di congedo per maternità.
Grazie al progetto Un Fiocco in Azienda le nostre dipendenti hanno l’opportunità di partecipare ad incontri formativi presso il Centro Psiche Donna e al programma NutriMamma, iniziativa per ridurre l’aumento di peso e la scorretta alimentazione in gravidanza e durante l'allattamento. Infine ogni neo-mamma riceverà in dono una card pediatrica che le consentirà  di beneficiare di agevolazioni in ambito pediatriaco.
Nei nostri hotel la maternità è vista come un dono...come un valore aggiunto per l'azienda e con questa iniziativa vogliamo tutelarlo e valorizzarlo.

Nessun commento:

Posta un commento